Formazione

Approccio all’apprendimento evolutivo

Nel CEL, non crediamo nello sviluppo di programmi di gestione generici da offrire come soluzioni “misura unica per tutti”. Il nostro obiettvio è di costruire i più appropriati interventi con (e per) la vostra organizzazione. Abbiamo a tal scopo progettato un processo a tre passi per andare in contro sia a i vostri scopi di sviluppo organizzativo che i nostri obiettivi di ricerca.

Quattro Punti per EVOLVERE

ESPERIENZA: percepire i benefici fisici e psicologici connessi alla pratica della meditazione senza pensieri e del risveglio della propria energia interiore.

RICERCA INTERIORE: una pratica di introspezione profonda faciliterà la scoperta delle cause che stanno alla radice delle problematiche individuali e collettive.

ELEVAZIONE: elevare le aspirazioni personali e collettive per contribuire al benessere e allo sviluppo sociale. Definire un piano concreto di azione per implementare il cambiamento richiesto nei valori e nelle abitudini.

ATTUAZIONE: il processo tramite il quale il piano d’azione è messo in atto e l’impatto positivo su individui, organizzazioni e società può essere goduto.

1

DIAGNOSI

Nella prima fase proponiamo di condurre uno studio diagnostico del profilo psicologico ed etico di un campione rappresentativo di impiegati e dirigenti. Su questa base forniamo un rapporto confidenziale e proponiamo un piano d’azione.

2

EVOLUZIONE

Nella seconda fase CEL disegna e coordina una serie di esercizi/strategie o interventi per il cambiamento, definiti congiuntamente ai nostri committenti, che produrranno gli esiti di sviluppo/miglioramento personale identificati nella fase di Diagnosi.

3

IMPATTO

La fase finale consiste nel ripetere la stessa procedura seguita nella fase di Diagnosi per analizzare l’impatto dell’intervento
condotto nella fase di Evoluzione. Il rapporto conclusivo può includere, se richiesto, una analisi dei dati paragonati con altri presenti nel database di CEL.